Dove siamo

Siamo a Bormio, in Alta Valtellina, nel cuore delle Alpi.
Il nostro paese è diventato negli ultimi anni una delle capitali mondiali dello sci. Un dislivello sciabile di m 1800 e piste invidiateci da tutto il mondo, una su tutte la pista Stelvio, tappa annuale di gare di Coppa del mondo di sci e teatro dei Campionati Mondiali di sci alpino 2005.
Sci di fondo turistico nell'Alute, il polmone verde di Bormio, e di altissimo livello nelle immediate vicinanze, a Santa Caterina Valfurva, ad Isolaccia Valdidentro e a Livigno, il gruppo dell'Ortles-Cevedale, paradiso per lo scialpinismo, il ghiacciaio dello Stelvio, capitale europea dello sci estivo sono garanzia di massimo divertimento per tutti gli sciatori ed in tutte le stagioni.

Bormio, oltre allo sci è:

- Antico borgo medievale ricco di storia, cultura, arte e tradizioni;-una delle più importanti stazioni termali con 3 centri termali recentemente ristrutturati ed ampliati, Bormio Terme in centro al paese e Bagni Nuovi e Bagni Vecchi a km 3 sulla statale per il Passo dello Stelvio; le loro acque sgorgano dalle rocce ad una temperatura compresa tra i 37° ed i 40° ed erano già famose per le loro proprietà terapeutiche e curative ai tempi di Plinio il Vecchio ( più di 2.000 anni fa ) e sono citate anche negli appunti del grande Leonardo da Vinci.
- Pattinaggio al Palazzo del Ghiaccio ( aperto anche nei mesi estivi ).-Trekking, escursionismo e mountain bike a Bormio e nelle valli limitrofe, val Viola, val Zebru', Val Alpisella, Livignoval del Gallo, Val Mora, Cancano, lungo gli innumerevoli sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio.
- Punto di partenza ideale per le più famose salite in bicicletta ( passo dello Stelvio, passo del Gavia, valico del Mortirolo, passi Bernina e Foscagno, Giogo di Santa Maria)
- Bormio Golf stupendo campo da golf con 9 buche praticabile da fine marzo ai primi di novembre-Sport indoor, spettacolo ed intrattenimento al Palazzo Pentagono.
- Sede di ritiri estivi di grossi club di calcio, basket e short-track, grazie ai suoi grandi impianti sportivi

facebook